italia mappata

Il sito italiamappata.it mostra tutte le mappe dei Comuni italiani con frazioni e località comunali, dei punti di interesse (P.O.I.), dei Municipi, dei Quartieri e delle Zone dei grandi comuni, dei Parchi, Aeroporti, Fari marini e Laghi.
Per ogni comune è possibile vedere la mappa dei confini comunali includendo le frazioni e la mappa del comune con i comuni confinanti attraverso mappe dinamiche, con cui il visitatore può scegliere il tipo di mappa, mostrare e nascondere ciascun comune limitrofo, o renderlo il comune centrale della mappa. Poi elenchiamo tutti i terremoti in tempo reale...

Con il terremoto dell'Aquila, del 6 aprile del 2009, inizia la collaborazione con I.N.G.V. ed il portaleabruzzo.com diviene un valido supporto per la fornitura di mappe dinamiche relative agli eventi sismici con i dati ufficialmente forniti dall'Istituto. pdf INGV
I dati forniti dall'Istituto vengono ulteriormente elaborati per identificare il Comune più vicino all'evento sismico, quindi si ottengono le liste dei terremoti per comune da cui si possono 'filtrare' gli eventi per data, magnitudo, comune e provincia.

Zone sismiche

Per ogni comune viene indicata, in forma chiara e sintetica, la zona sismica cui appartiene e la criticità locale, con richiamo alla tabella generale delle zone sismiche.

Zone climatiche

Per ogni comune viene indicata con chiarezza la zona climatica cui appartiene ed il periodo di accensione, e durata giornaliera, degli impianti di riscaldamento, con richiamo alla tabella generale delle zone climatiche.
puoi navigare col menù di navigazione menu o cercando qualcosa search
ruota lo schermo per una corretta visualizzazione e navigazione con mappa